Isola d'Elba

L’Isola d’Elba è un’isola davvero meravigliosa, meta da sempre scelta fin dall’antichità per la sua ricchezza, per la sua natura rigogliosa ed incontaminata, per la varietà delle spiagge, per l’acqua limpida del suo mare e per le peculiarità dei suoi affascinanti borghi ricchi di storia.

Le spiagge all’Elba sono veramente tante e tutte diverse tra loro: lunghi arenili di sabbia dorata, calette di ciottolini, spiagge di sabbia nera o di ghiaia bianca, oppure scogliere che si affacciano su baie incantevoli. I panorami ed il suo mare cristallino non hanno niente da invidiare ai più rinomati paesaggi caraibici.

Il posto ideale per chi vuole scappare dalla frenesia delle città godendosi la tranquillità e la pace dell’isola pur avendo tutti i servizi necessari e per gli amanti dello sport (escursioni, mountain bike, snorkeling, kayak, diving, climbing, ecc…).
È senza dubbio un luogo magico che attrae turisti da tutto il mondo.

L’Elba è tutta da scoprire e può regalare grandi emozioni a tutti!

Il Parco

L’Elba fa parte dal 1996 insieme alle altre isole dell’Arcipelago, del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Abbraccia un tratto di mare esteso oltre 600 km² fra Livorno e il promontorio dell’Argentario e con i suoi 79.160 ha di superficie totali copre il 5,4% della superficie complessiva dei Parchi Nazionali.

La varietà dei paesaggi, nonostante le ridotte dimensioni delle isole, è notevole, dovuta dalla loro differente morfologia e dalle loro diverse origini geologiche.

Per maggiori informazioni sul Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e sulle escursioni ed attività organizzate vi suggeriamo di visitare il sito dedicato.

Prenota i servizi per scoprire il Parco Nazionale
Scopri la rete sentieristica del Parco Nazionale
Apri chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?